Superbike, preview Donington. Haga: ''rafforzare la leadership''

Superbike, preview Donington. Haga: ''rafforzare la leadership''

Superbike, preview Donington. Haga: ''rafforzare la leadership''

DONINGTON PARK - A Donington Park con l'intenzione di rafforzare la leadership nel campionato. Con questo auspicio Noriyuki Haga è volato in Inghilterra dopo il quinto posto di Gara 1 ed il terzo di Gara 2 conquistati a Misano Adriatico. Il "Samurai" della Ducati ha limitato i danni in Romagna, contenendo la rimonta di Ben Spies (Yamaha) e del compagno di squadra Michel Fabrizio. Haga alla vigilia del nono round guida con 292 punti, con un vantaggio di 48 e 55 punti rispetto al texano e al romano.

 

Nel 2008 Haga masticò amaro. Nella prima manche fu condizionato da un problema tecnico che gli costò poi una penalizzazione in gara 2 ricevendo come conseguenza la bandiera nera. "Se dimentico per un attimo il 2008, posso dire di aver avuto anche qualche successo, ed alcune vittorie", ha detto il ducatista. Haga fa riferimento allo straordinario 1-2 piazzato nel 1998 e alla vittoria in Gara 2 del 2007.

 

Haga manca sul gradino più alto del podio da Kyalami (Sudafrica): "sono ancora in testa al campionato ma questo weekend ho l'intenzione di incrementare il vantaggio che ho - ha affermato -. Sono certo che i piloti britannici vorranno lottare per conquistare il podio sul loro circuito di casa ma io non sarò certo da meno..."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -