Superbike, preview Imola. Biaggi: ''Farò il ragioniere spericolato''

Superbike, preview Imola. Biaggi: ''Farò il ragioniere spericolato''

Superbike, preview Imola. Biaggi: ''Farò il ragioniere spericolato''

IMOLA - Sarebbe il primo italiano a scrivere il suo nome sull'albo d'oro del mondiale Superbike. Max Biaggi può chiudere i giochi questo fine settimana a Imola, dove andrà di scena il penultimo round del mondiale delle derivate di serie. Il pilota dell'Aprilia, che lo scorso anno conquistò al ‘Dino ed Enzo Ferrari' un bel podio in Gara 1, può laurearsi campione del mondo se non perderà più di otto punti nei confronti di Leon Haslam (Suzuki), che insegue a 58 punti.

 

"Ad Imola farò il ragioniere spericolato - ha annunciato il ‘Corsaro' -. Combatterò quindi senza risparmiarmi ma, al contempo, tenendo sempre a mente la situazione della classifica e l'importanza di ogni singolo punto". Biaggi sa bene come si vince un campionato, avendone già conquistati quattro con la 250cc nel Motomondiale: "Bisogna essere sempre concentrati, non lasciando nulla al caso: per questo, ancora più che negli altri weekend, sarà importantissimo raggiungere il miglior setup fin dalle prime prove", ha evidenziato.

 

Quella del Santerno non sarà una prova semplice. Già nei test Biaggi ha evidenziato qualche difficoltà con la sua RSV4: "Imola è un tracciato con qualche sconnessione di troppo, dovremo lavorare di fino per stare nelle posizioni che contano", ha concluso. Non sarà della partita Leon Camier, vittima di una caduta durante il weekend tedesco del Nurburgring e convalescente dopo l'operazione allo scafoide del polso destro. Il pilota britannico punta a tornare in pista per l'ultimo appuntamento della stagione, a Magny Cours in Francia.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -