Superbike, preview Misano. Biaggi: ''Pensare gara per gara''

Superbike, preview Misano. Biaggi: ''Pensare gara per gara''

Superbike, preview Misano. Biaggi: ''Pensare gara per gara''

MISANO - Dopo la lunga sosta torna il mondiale Superbike. Questo fine settimana il ‘Misano World Circuit' sarà teatro dell'ottavo round del campionato delle derivate di serie. Max Biaggi, dopo la doppietta a Salt Lake City, ha conquistato la vetta della classifica piloti con 257 punti, quindici in più del principale antagonista per la corsa al titolo Leon Haslam (Suzuki). Difendere la leadership sarà tutt'altro, alla luce dei continui miglioramenti degli altri team.

 

"Lo abbiamo visto anche nei recenti test svolti proprio a Misano, i nostri avversari migliorano continuamente, provano soluzioni nuove - ha affermato il ‘Corsaro' -. Così il livello della competizione è sempre più alto e i margini tra i primi sempre più ridotti. In queste condizioni lavorare e lavorare duramente è l'unica arma che abbiamo, oltre che - ovviamente - dare gas e cercare di essere i più veloci sempre, in ogni condizione, nel weekend di gara".

 

Biaggi si è detto soddisfatto del proprio stato di forma, cresciuto anche grazie ai confortanti risultati. Vietato mollare è la parola d'ordine del pilota dell'Aprilia: "il campionato è solo a metà del suo cammino, i punti in palio moltissimi. Pensare gara per gara e cercare di essere sempre veloce: questo è quello che conta, è quello che so fare ed è quello che voglio continuare a fare. A partire da Misano, dove spero che siano con noi tanti tifosi italiani", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -