Superbike, preview Nurburgring. Biaggi: ''Ogni gara sarà decisiva''

Superbike, preview Nurburgring. Biaggi: ''Ogni gara sarà decisiva''

Superbike, preview Nurburgring. Biaggi: ''Ogni gara sarà decisiva''

NURBURGRING - Riprende questo weekend al Nurburgring la corsa a Max Biaggi. Il ‘Circus' della Superbike, dopo la sosta estiva, torna in pista per il Gran Premio di Germania, terzultimo round del campionato. Straordinario quanto fatto fino a Silverstone dal ‘Corsaro' dell'Aprilia: 9 vittorie e quattro podi ed un bottino di 373 punti, 60 in più di Leon Haslam (Suzuki). "Non vedo l'ora di ritornare in pista - ha affermato Biaggi -. Il richiamo delle corse è irresistibile".

 

Biaggi è fiducioso: "Arriviamo al Nurburgring, un bel tracciato, direi meno ostico di Silverstone per la nostra RSV4". Alla fine delle stagione mancano tre round, l'equivalente di 150 punti, ed il titolo è sempre più vicino: "Ci aspetta l'ultima fetta di stagione, quella decisiva. Ovviamente sono felice di quello che ho "combinato" fino ad oggi ma i conti si fanno solo alla fine, quindi non parlatemi di strategie strane e di conteggi da ragioniere".

 

Oltre al titolo Piloti, c'è da difendere anche quello Marche, con l'Aprilia al vertice con 385 punti contro i 334 di Suzuki ed i 297 di Ducati. "Abbiamo due primati da difendere e non è così semplice - ha affermato Biaggi -. Avete visto come si fa presto a perdere punti, gli avversari sono pronti ad approfittare di ogni passo falso. Ci sono ancora sei gare, ben 150 punti in palio, e dunque matematicamente è ancora tutto possibile".

 

"Per tutta la squadra, è il momento di ritrovare il massimo della concentrazione - ha avvertito il ‘Corsaro' -. Da ora in poi ogni gara può essere decisiva."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -