Superbike, preview Silverstone. Biaggi: ''E' un momento positivo''

Superbike, preview Silverstone. Biaggi: ''E' un momento positivo''

Superbike, preview Silverstone. Biaggi: ''E' un momento positivo''

Due vittorie ed altrettanti secondi posti negli ultimi due round del mondiale Superbike. Max Biaggi arriva a Silverstone con la carica giusta per puntare a un buon risultato. Dopo le vittorie di Aragon e Brno, che gli hanno consentito di guadagnare 42 punti su Checa, il romano vede più vicina la vetta del Mondiale Superbike, distante ora 30 punti. Il Campione del Mondo sta crescendo di gara in gara assieme alla sua Aprilia RSV4. 

 

"E' un momento sicuramente positivo, come testimoniano le ultime due vittorie - ha esordito il portacolori dell'Aprilia -. Ma c'è anche la consapevolezza di dover dare il 100%". Gli avversari, oltre i soliti Carlos Checa e Marco Melandri, saranno i piloti inglesi: "Sul tracciato di casa sono sempre particolarmente motivati". Per il campione del mondo in carica "gomme e meteo, come sempre, saranno elementi fondamentali".

 

Lo scorso anno a farla da padroni furono i piloti inglesi, sempre molto veloci sui tracciati di casa. Anche Leon Camier, secondo pilota Aprilia Alitalia, colse il terzo gradino del podio dopo essere scattato dalla sedicesima casella in griglia. "Silverstone è sempre stato uno dei miei circuiti preferiti - ha confermato l'inglese -. E' veloce e scorrevole, e ci sono molte possibilità di sorpasso".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Lo scorso anno sono arrivato sul podio partendo dalla quarta fila - ha ricordato Camieri -.  L'obiettivo è migliorare il piazzamento in Superpole per potermela giocare ad armi pari con i primi. Ovviamente offrendo spettacolo ai fans della Superbike che qui sono sempre molto numerosi".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -