Superbike, preview Sudafrica. Haga: ''sarà divertente''

Superbike, preview Sudafrica. Haga: ''sarà divertente''

Superbike, preview Sudafrica. Haga: ''sarà divertente''

KYALAMI - In Sudafrica ha già vinto nel 2000. Noriyuki Haga spera di ripetere a nove anni di distanza quel successo. Questo fine settimana il ‘Circus' della Superbike fa tappa sul tracciato di Kyalami, che ospiterò il sesto round dell'avvincente campionato delle derivate di serie. Il portacolori della Ducati, tuttavia, deve fare i conti con il dolore al braccio impattato durante l'inizio di Gara 2 a Monza contro un uccello a 238 chilometri orari.

 

"Sarò in forma per la gara del prossimo weekend", ha assicurato. Durante i test pre-campionato che si sono svolti in Sudafrica Haga ha fatto subito impressionato al debutto in sella alla 1198 ottenendo il terzo tempo. "Le prove invernali sono andate bene ma è stata la mia prima esperienza in sella alla 1198 per cui ci sono stati degli alti e bassi - ha dichiarato -. Adesso che sono al mio agio con la moto e ho un vantaggio nella classifica, sarà interessante tornare in Sud Africa per vedere cosa potremo fare in gara. Dovrebbe essere divertente".

 

Haga a Kyalami vanta una vittoria, un secondo ed un terzo. Sul gradino più alto del podio ci è salito nel 2000. "E' difficile ricordare la mia ultima vittoria a Kyalami, 9 lunghi anni fa - ha confessato -. Però mi ricordo una gran bella battaglia con Colin (Edwards, ndr) e Carl Fogarty. E' un bel circuito e non mi dispiace tornare lì", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -