Superbike, Silverstone day 2. Biaggi: ''Ci manca ancora qualcosa''

Superbike, Silverstone day 2. Biaggi: ''Ci manca ancora qualcosa''

Superbike, Silverstone day 2. Biaggi: ''Ci manca ancora qualcosa''

Max Biaggi scatterà dalla sesta posizione nel Gran Premio d'Inghilterra a Silverstone, sesto round del mondiale Superbike, alle spalle del britannico Leon Haslam (Suzuki), l'unico ancora in grado di poter contrastare il dominio del ‘Corsaro' dell'Aprilia. La RSV4 soffre le sconnessioni del tracciato: "Abbiamo ancora qualche problema, specialmente nei tratti con asfalto più rovinato", ha affermato il romano.

 

"La prestazione sul giro - ha spiegato il leader del mondiale - è condizionata proprio da queste difficoltà, ma sulla lunga distanza le dinamiche potrebbero cambiare". Si annunciano due manche particolarmente insidiose, con i britannici pronti a fare la voce grossa: "Speriamo che il meteo ci dia una mano anche se qui in Inghilterra ci dobbiamo aspettare di tutto - ha auspicato Biaggi -. I piloti di casa vanno davvero forte, a noi manca ancora qualcosa per poter essere veloci. Spero che la mia squadra mi possa mettere in condizioni migliori".

 

Sfortunato il compagno di squadra Leon Camier, sempre piuttosto consistente nelle prove, che si è fermato alla seconda sessione di Superpole (sedicesimo, 2'06.064) dopo essersi visto cancellare il miglior tempo per aver poggiato la ruota posteriore al di fuori del tracciato consentito dai regolamenti. Una disattenzione che non mina comunque la fiducia del pilota, alla luce di quanto dimostrato nelle precedenti sessioni.

 

"Il tempo cancellato è stato solo l'ultimo problema - ha dichiarato Camier - visto che non sono mai riuscito a chiudere un giro pulito a causa del traffico in pista. E' un peccato, ripensando a quello che abbiamo dimostrato durante tutte le sessioni, sinceramente non mi aspettavo di partire in quarta fila. Silverstone comunque mi piace, abbiamo fatto un buon lavoro, quindi guardo avanti e penso alle due gare. Ci sarà da faticare".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -