Superbike, Simoncelli conferma: ''A Imola ci sarò anche io''

Superbike, Simoncelli conferma: ''A Imola ci sarò anche io''

Superbike, Simoncelli conferma: ''A Imola ci sarò anche io''

MUGELLO - Il weekend della Superbike di Imola si arricchirà della presenza di Marco Simoncelli. Il campione del mondo in carica della 250cc ha confermato che sarà lui a sostituire l'infortunato Shinya Nakano in sella all'Aprilia RSV4. Il pilota di Coriano per arrivare preparato all'appuntamento del Santerno ha preso confidenza con il bolide della Casa di Noale in una due giorni di test al Mugello riscontrando sensibili miglioramenti rispetto al test di novembre a Valencia.

 

"Sono molto contento di questo test e sono stato abbastanza veloce - ha affermato Simoncelli -. Abbiamo lavorato molto con la squadra per trovare una giusta messa a punto e a Imola sarà importante avere un set-up giusto subito per fare un buon risultato". Simoncelli ha tenuto a " ringraziare l'Aprilia per questa opportunità di gareggiare in una categoria e in una pista a me sconosciute". Il pilota di Coriano è consapevole che non sarà semplice: "Sono certo che non sarà facile perché il livello dei piloti in Superbike è molto elevato, ma cercherò di fare una bella gara".

Simoncelli troverà al suo fianco un Max Biaggi super motivato dopo la nascita della figlia Inés Angelica. "Sono molto contento per Marco - ha detto il ‘Corsaro', anche lui al Mugello per provare alcune componenti per la prossima stagione - anche se sarà con noi solo per la gara di Imola. Simoncelli è il benvenuto e averlo accanto sarà divertente e stimolante. Credo che per lui sia una buona opportunità, spero comunque che il mio compagno Nakano si rimetta presto dall'infortunio al collo patito in Germania".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -