Superbike, Smrz velocissimo nelle ultime qualifiche a Kyalami

Superbike, Smrz velocissimo nelle ultime qualifiche a Kyalami

Superbike, Smrz velocissimo nelle ultime qualifiche a Kyalami

KYALAMI - Vola Jakub Smrz nel secondo ed ultimo turno di qualifiche del Gran Premio del Sudafrica, sesto round del mondiale Superbike. Il ceco della Ducati del team Pata B&G, autentico mastino sul giro secco, ha realizzato la migliore prestazione in 1'38''292, precedendo di 185 millesimi la Ducati del team Xerox di Michel Fabrizio, che non è riuscito a far meglio del crono registrato venerdì.

 

Non ha migliorato il suo 1'38''529 Cal Crutchlow (Yamaha Sterilgarda), davanti alla Honda del team Ten Kate di Jonathan Rea (1'38''665) e alla Suzuki del leader del mondiale Leon Haslam (1'38''856). Solo ottavo Max Biaggi (Aprilia), staccato di 612 millesimi da Smrz), alle spalle della Ducati del team Atlhea di Carlos Checa e della Bmw di Troy Corser.

 

Completano la top ten la Suzuki del francese Sylvain Guintoli e l'Aprilia dell'inglese Leon Camier. Benissimo l'aretino Luca Scassa, undicesimo con la sua Ducati del team Supersonic, mentre Noriyuki Haga (Ducati Xerox) ha chiuso solamente al 13esimo posto, a 1.014 da Smrz.  

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -