Superbike, storica vittoria di Checa a Silverstone: Ducati fa 300

Superbike, storica vittoria di Checa a Silverstone: Ducati fa 300

Superbike, storica vittoria di Checa a Silverstone: Ducati fa 300

SILVERSTONE - Carlos Checa ha regalato alla Ducati la vittoria numero 300 nel mondiale Superbike. Lo spagnolo ha dominato Gara 1 del Gran Premio d'Inghilterra a Silverstone, rafforzando la leadership del campionato, con 50 punti di vantaggio su un Max Biaggi in forte difficoltà con la sua Aprilia. Marco Melandri ha invece limitato i danni, portando la sua Yamaha al terzo posto alle spalle di quella del compagno di squadra Eugene Laverty.

 

Il ravennate vede Checa lontano 62 punti. Sfortunatissima la prova dell'Aprilia tricolore di Leon Camier, che ha accusato un problema sulla sua RSV4 a poche tornate dalla bandiera a scacchi, quando era in battaglia per la seconda posizione. Meglio è andata al connazionale Leon Haslam, che ha portato la sua Bmw al quarto posto davanti alla Suzuki del poleman John Hopkins. Decimo Ayrton Badovini (Bmw), 14esimo Roberto Rolfo (Kawasaki).

 

Michel Fabrizio (Suzuki) si è autoeliminato già al primo giro. Ko per caduta anche Fabrizio Lai, che questo weekend ha preso il posto dell'infortunato Ruben Xaus nella Honda del team Ten Kate, e Noriyuki Haga (Aprilia del team Pata), protagonista di una prima parte di gara particolarmente aggressiva che l'aveva portato ad occupare momentaneamente anche la terza posizione. Nono e dodicesimo i rientrati Troy Corser e James Toseland.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -