Superbike, super Ducati a Imola. Biaggi e Simoncelli a podio

Superbike, super Ducati a Imola. Biaggi e Simoncelli a podio

Haga davanti a Fabrizio (foto Argnani)

IMOLA - Circa 67mila spettatori hanno applaudito alla strepitosa doppietta Ducati nel Gran Premio di Imola, terzultima prova del mondiale Superbike. Sul tracciato del ‘Santerno', tradizionalmente feudo della rossa di Borgo Panigale, Noriyuki Haga è tornato alla vittoria dopo un lungo digiuno in Gara 1, mentre nella seconda è stato Michel Fabrizio ad imporsi. Complice la giornata ‘no' di Ben Spies (solo un quarto ed un quinto posto) Haga è tornato in testa al campionato.

 

Il ‘Samurai', quando restano da assegnare 50 punti a Magny Cours (Francia) e altrettanti a Portimao (Portogallo), ha un margine di tre lunghezze sul texano della Yamaha. Imola ha regalato forti emozioni per l'Italia: oltre al dominio Ducati, si è vista una grandissima Aprilia che al ‘Santerno' aveva faticato non poco ai test dello scorso luglio. In Gara 1 Max Biaggi ha sfiorato il colpaccio, arrivando secondo dopo aver tenuto test per 18 dei 21 giri.

 

Nel pomeriggio è stato Simoncelli a salire sul gradino più basso del podio, strappando con uno strepitoso sorpasso proprio sul compagno di squadra alla Variante Bassa. Il debutto del pilota di Coriano nel campionato delle derivate di serie è stato macchiato da una scivolata in Gara 1 alla Tosa quando si trovava agevolmente al quinto posto. Ora il romagnolo tornare a cavalcare la sua Gilera nel campionato 250cc, mentre il ‘Circus' della Superbike tornerà in pista la prossima settimana a Magny Cours.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -