Superbike, Superpole record di Crutchlow a Brno. Biaggi secondo

Superbike, Superpole record di Crutchlow a Brno. Biaggi secondo

Superbike, Superpole record di Crutchlow a Brno. Biaggi secondo

BRNO - Strepitosa Superpole di Cal Crutchlow a Brno. Il portacolori della Yamaha del team Sterilgarda ha realizzato il nuovo record della pista, girando in 1'58''018, ben 725 millesimi meglio di Max Biaggi. Per il leader del mondiale si tratta di un risultato soddisfacente, considerando le difficoltà incontrate dal principale corsa al titolo, Leon Haslam (Suzuki), che non è riuscito a far meglio del 14esimo tempo.

 

Il pilota dell'Aprilia, che proverà ad allungare i 37 punti di vantaggio su Haslam, ha preceduto la Honda del team Ten Kate di Jonathan Rea e la Bmw superstite di Ruben Xaus. La seconda fila è aperta dalla Suzuki di Sylvain Guintoli che ha preceduto il sorprendente Luca Scassa, il più veloce tra i piloti Ducati.

 

L'aretino, che gareggia con una 1198 preparata dal team privato ‘Supersonic Racing', è riuscito a far meglio di Michel Fabrizio (Ducati Xerox) e di Carlos Checa (Ducati Althea). La top ten è completata dalla Ducati del team DFX Corse del cesenate Lorenzo Lanzi e dalla Yamaha del team Sterilgarda di James Toseland, debilitato da un'infezione polmonare. Superpole sfortunata per il per Noriyuki Haga, solo quindicesimo dopo ben due scivolate.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -