Superbike, Superpole record per Rea. Biaggi sbaglia: 17esimo

Superbike, Superpole record per Rea. Biaggi sbaglia: 17esimo

Superbike, Superpole record per Rea. Biaggi sbaglia: 17esimo

Superpole e record della pista per Jonathan Rea. L'irlandese della Castro Honda scatterà dalla casella numero uno nel Gran Premio di Portogallo a Portimao, ultimo round del mondiale Superbike, grazie al tempo di 1'41"712, ben 239 millesimi più rapido del neo iridato Carlos Checa. Alle spalle del catalano si sono piazzate le Yamaha di Eugene Laverty e Marco Melandri. In seconda fila le Ducati del team Liberty di Sylvain Guintoli e Jakub Smrz, la Kawasaki di Joan Lascorz e l'Aprilia di Noriyuki Haga.

 

Ottima la prestazione di Ayrton Badovini, nono con la Bmw del team Motorrad Italia davanti alla Kawasaki di Tom Sykes. Max Biaggi, tradito da un errore di valutazione nell'ultima sessione di qualifiche, non è andato oltre la 17esima piazza, non potendo così disputare la Superpole. "E' deludente, perchè anche se ho avuto qualche difficoltà in tutte le sessioni mi sarei potuto giocare una buona posizione di partenza", ha osservato il portacolori dell'Aprilia.

 

Biaggi deve inoltre ritrovare feeling con la moto dopo tre gare di assenza: "gli altri in questi 40 giorni hanno continuato a correre e migliorare - ha aggiunto -. Ho pagato l'infortunio, ora prendo questa gara come ulteriore allenamento cercando di portare a casa il massimo possibile".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -