Superbike, test a Imola. Fabrizio e Haga soddisfatti

Superbike, test a Imola. Fabrizio e Haga soddisfatti

Superbike, test a Imola. Fabrizio e Haga soddisfatti

IMOLA - Michel Fabrizio e Noriyuki Haga hanno completato mercoledì una due giorni di test all'autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari' di Imola. Entrambi hanno testato le nuove soluzioni di pneumatici portate in pista dalla Pirelli, girando con passo costante nonostante il grande caldo di questi giorni. "Con una delle nuove posteriori ho trovato un feeling molto buono, riuscendo a girare molto veloce", ha esordito Fabrizio.

 

>LE IMMAGINI DI FABRIZIO E HAGA IN AZIONE, fotoservizio Argnani

 

"Vedremo poi come si comportano queste gomme quando torniamo per la gara ma sul tracciato caldo hanno funzionato molto bene, dandoci un ottimo livello di grip - ha chiosato -. Adesso mi concentro sul prossimo evento a Brno, una pista che mi piace molto."  Per il nipponico si è tratta di una due giorni molto positiva: "Abbiamo provato diversi setting durante i test e ho trovato un buon feeling con l'anteriore".

 

Per Haga una scivolata alla Tosa mercoledì mattina: "E' solo un peccato - ha affermato -. La nuova anteriore non è la gomma per me. Invece con le nuove soluzioni posteriori ho potuto girare bene e con un bel passo. Lavoreremo ancora a settembre durante il weekend di gara per vedere s'è riusciamo a migliorare ulteriormente l'assorbimento, ma devo dire che sono soddisfatto di quello che abbiamo fatto in questi due giorni."


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -