Superbike, test a Phillip Island. Vola Checa, Biaggi quarto

Superbike, test a Phillip Island. Vola Checa, Biaggi quarto

Superbike, test a Phillip Island. Vola Checa, Biaggi quarto

PHILLIP ISLAND - Vola Carlos Checa nella prima giornata di test Superbike sul tracciato di Phillip Island, che da venerdì sarà teatro della prima prova del mondiale 2011. Sulla pista che lo scorso anno lo vide salire sul gradino più alto del podio in Gara 2, il portacolori della Ducati del team Atlhea ha marcato la sua migliore prestazione in 1'31''826, precedendo le 1198 del team Team Effenbert Liberty Racing di Sylvain Guintoli (+0.920) e Jakub Smrz (+0.933).

 

Il campione del mondo in carica Max Biaggi ha lavorato di fino sulla sua Aprilia RSV4, accusando da Checa un ritardo di un secondo netto. Alle sue spalle, staccati appena di 70 e 83 millesimi, si sono piazzati Michel Fabrizio (Suzuki Alstare) e Tom Sykes (Kawasaki). Bene Marco Melandri, settimo a 1.090 dalla vetta. Il ravennate deve ancora recuperare dopo l'intervento subito in artroscopia il 23 dicembre scorso dal professor Giuseppe Porcellini ai legamenti del braccio destro.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La prima delle Honda è quella di Jonathan Rea (+1.149) davanti alla Bmw di Leon Haslam (+1.195). Completa la top ten la Yamaha di Eugene Laverty. Solo 13esimo Ruben Xaus (Honda) davanti alla Bmw di Troy Corser e all'Aprilia di Leon Camier e alla RSV4 1000 preparata dal team Pata di Noriyuki Haga. Il giapponese, che ha accusato un ritardo di ben 2.403, ha preceduto la Bmw del due volte campione del mondo James Toseland. Così gli altri italiani: 20esimo Ayrton Badovini (Bmw) davanti al Roberto Rolfo (Kawasaki).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -