Superbike, test a Portimao. L'Aprilia cresce con Biaggi

Superbike, test a Portimao. L'Aprilia cresce con Biaggi

Max Biaggi, foto tratta dal web

PORTIMAO - L'Aprilia macina chilometri con Max Biaggi e continua a progredire a vista d'occhio. Nella seconda giornata di test Superbike che si è disputata sul bellissimo circuito portoghese di Portimao il ‘Corsaro' ha realizzato la terza prestazione con il crono di 1'44'1, a cinque decimi dal miglior tempo realizzato dall'inglese Shane Byrne, nuovo portacolori della Ducati del Team Sterilgarda.

 

Biaggi tra martedì e mercoledì ha completato 110 giri, proseguendo nel lavoro di sviluppo della RSV-4 finalizzato in queste prime uscite ad eliminare i problemi di gioventù sul bolide della casa di Noale. Il romano si è concentrato anche sull'assetto, sulla distribuzione dei pesi e sulla regolazione delle sospensioni, dicendosi abbastanza soddisfatto del lavoro svolto e dei dati accumulati.

 

Per arrivare competitivi sin dalla prima gara della stagione l'Aprilia ha fissato nuove sessioni di test a Valencia e a Kyalami (Sud Africa). Biaggi non vede l'ora di tornare in sella e lavorare con la nuova squadra con la quale ha già instaurato un ottimo rapporto.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In pista anche le Yamaha del Team Motor Italia con Ben Spies e Tom Sykes. Il primo ha realizzato il secondo tempo di giornato con 1'43''9, mentre il compagno di squadra ha migliorato il crono di martedì ottenendo un discreto 1'44''5. Nella prima giornata di test Gregorio Lavilla ha debuttato con il team Honda Pro Ride, mentre Roberto Rolfo e Leon Haslam sono saliti in sella alle Honda del team Stiggy.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -