Superbike, test a Valencia. Vola Biaggi: ''Sono contento''

Superbike, test a Valencia. Vola Biaggi: ''Sono contento''

Superbike, test a Valencia. Vola Biaggi: ''Sono contento''

VALENCIA - Max Biaggi vola nella seconda ed ultima giornata di test Superbike in vista della prossima stagione. Il "Corsaro" della Yamaha ha girato in 1'33''8, focalizzandosi in particolar modo sulla messa a punto della sua Aprilia RSV4. "Sono contento di come è andata perché ci permette di andare in vacanza con la consapevolezza di essere competitivi", ha affermato Biaggi, soddisfatto delle nuove sospensioni di cui è equipaggiato il bolide di Noale.

 

Il quattro volte campione del mondo della 250cc ha preceduto di due decimi la Suzuki del team Alstare di Leon Haslam, migliorando di cinque decimi il tempo realizzato nella sessione di mercoledì. Cal Crutchlow, invece, è più che una piacevole sorpresa. Il campione mondiale di Supersport, che nel 2010 disputerà il campionato delle derivate di serie con la Yamaha del team Sterilgarda, ha stoppato il cronometro sul tempo di 1'34''1, precedendo la Honda dell'irlandese Jonathan Rea (1'34''3), molto veloce sul passo sulla lunga distanza.

 

Costante progressi sul piano fisico per Max Neukirchner, sesto a quattro decimi dal compagno Rea. Segue il francese Sylvain Giuntoli (1'35''0). Giornata sfortunata per Leon Camier (Aprilia), protagonista suo malgrado di due cadute. Per l'inglese, fortunatamente, nessuna conseguenza fisica. I prossimi test pre-campionato si svolgeranno dal 22 al 24 gennaio 2010 al meraviglioso tracciato portoghese di Portimao.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -