Superbike, un sesto ed un quinto posto per Haga a Brno

Superbike, un sesto ed un quinto posto per Haga a Brno

Superbike, un sesto ed un quinto posto per Haga a Brno

BRNO - Un sesto ed un quinto posto. E' questo il bilancio di Noriyuki Haga a Brno. In Gara 1 il pilota della Ducati del team Xerox è scattato molto bene da quindicesimo, recuperando parecchie posizioni per trovarsi già sesto alla fine del primo giro. E' rimasto alle spalle della Bmw di Ruben Xaus per tutta la gara ma, nulla ha potuto contro la superiorità dello spagnolo.

 

Nell'ultima fase della manche ha sofferto un calo di grip delle gomme e ha dovuto lottare fino al traguardo per tenere la sesta posizione, davanti a James Toseland. "Sono riuscito a partire bene in Gara 1 ma è stato difficile recuperare su Xaus. Le gomme non erano male nella prima metà della gara ma comunque ho faticato a spingere e Xaus mi è rimasto sempre lì davanti", ha affermato Haga.

 

In Gara 2 Haga è partito alla grande, recuperando nove posizioni. Poi ha perso il feeling con la moto, perdendo a due giri dalla fine Toseland la quarta posizione. "Per la seconda gara abbiamo cambiato la gomma ma forse non è quella più adatta al mio stile di guida perché mi sentivo un po' instabile, non mi dava il feeling giusto - ha spiegato il giapponese -. Detto questo, ho potuto recuperare qualche posizione e quinto, anche se speravo di fare molto meglio ovviamente, non è male."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -