Superbike, Valencia. Fabrizio torna sul podio: ''meglio di quanto mi aspettassi''

Superbike, Valencia. Fabrizio torna sul podio: ''meglio di quanto mi aspettassi''

Superbike, Valencia. Fabrizio torna sul podio: ''meglio di quanto mi aspettassi''

VALENCIA - Un secondo e un terzo posto per Michel Fabrizio a Valencia. Il pilota della Ducati del team Xerox ha ben figurato nel Gran Premio di Spagna, scacciando così la sfortuna che lo ha perseguitato nelle prime due prove. "E' andata molto meglio di quanto mi aspettassi anche perchè Valencia non è la mia pista preferita - ha confessato il romano -. Speravo in due risultati nei cinque e invece sono arrivati questi due podi che ovviamente mi fanno molto felice".

 

Nella prima manche Fabrizio non è scattato bene, ma ha recuperato con determinazione dall'ottava alla terza posizione prima di ingaggiare, e vincere, il duello con Max Neukirchner per la piazza d'onore. "Quando ho visto Nori andarsene in gara 1 ero consapevole che sarebbe stato molto difficile riprenderlo ma sono contento del podio e dell'ottimo lavoro che abbiamo fatto nel fine settimana", ha dichiarato.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nella seconda manche, invece, il romano dopo un buon avvio è riuscito a prender il comando della gara, mantenendo la testa per due giri. Dopo aver subito il sorpasso da parte di Haga e Ben Spies, è riuscito a tenersi alle spalle un determinato Regis Laconi. "Ad un certo punto ho visto che non sarei riuscito a lottare con Ben per il secondo posto quindi mi sono concentrato per tenere dietro Laconi, che stava spingendo forte. Insomma, una buona giornata per la quale ringrazio il mio team, che ha lavorato tantissimo per tutto il week-end", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -