Superstock, Bussolotti gara tenace a Valencia con la Honda del Team All Service System by QDP

Superstock, Bussolotti gara tenace a Valencia con la Honda del Team All Service System by QDP

Il fine settimana di gara sul circuito valenciano intitolato alla memoria di Ricardo Tormo, si è concluso per il Team All Service System by QDP con la gara della Superstock 1000 che ha visto Marco Bussolotti sfoderare il suo temperamento tenace. Dopo avere guadagnato subito due posizioni con un buona partenza, il talento marchigiano è risalito sino al settimo posto e puntava a proseguire la sua ascesa. Marco Bussolotti, con una guida decisa ha evidenziato le buone prestazioni della Honda CBR1000RR del Team All Service System by QDP e la valida messa a punto del pacchetto tecnico che il team ha sviluppato, ma non avendo potuto sfruttare interamente i turni di prova, gli ultimi giri con gomme usurate hanno consigliato una conduzione più attenta che ha fatto guadagnare punti importanti per la classifica di campionato in cui Marco Bussolotti occupa il sesto posto. Il morale del Team e dei piloti è alto e il prossimo appuntamento ad Assen, in terra olandese, è atteso con trepidazione per proseguire il trend positivo di avvio stagione.

 

 

Marco Bussolotti - Pilota Team All Service System by QDP - Superstock 1000

9° Posizione - 11° tempo: 1'37"775

"Dopo una buona partenza, nelle prime fasi della gara ho spinto per conquistare alcune posizioni riuscendo a risalire fino alla settima ma l'ultima parte di gara è stata più impegnativa e mi ha portato a concludere nono sotto la bandiera a scacchi. Non nascondo che le mie aspettative ambissero a un piazzamento migliore ma sono contento di essere riuscito a terminare nella top ten e soprattutto di aver guadagnato punti in campionato. Sono ottimista per il prossimo appuntamento ad Assen perché è un tracciato che mi è congeniale e che si adatta molto al mio stile di guida. Peccato non aver potuto sfruttare a pieno i turni di prova durante il week-end a causa della scivolata del primo giorno perché probabilmente avrei potuto ottenere un piazzamento migliore. Dobbiamo proseguire su questa strada pensando positivamente e puntare ad un risultato di prestigio nella prossima gara".

 

Nicola Zucca - Team Manager Team All Service System by QDP

"Desidero complimentarmi con entrambi i piloti. Marco è riuscito a mantenere la sua posizione nei primi dieci, in una categoria che quest'anno è molto competitiva, con avversari di provata esperienza. Davide nella Classe 600, ha dimostrato di avere uno spirito combattivo manifestando durante tutta la gara la sua voglia di essere tra i primi, divertendosi ed entusiasmando gli sponsor presenti che si sono goduti la gara. L'esperienza che maturerà nel corso della stagione servirà a fare emergere ed esprimere il suo potenziale. Il fine settimana è stato impegnativo e si conclude con un bilancio positivo per quanto riguarda il lavoro svolto dal team. Un plauso alla squadra che lavora intensamente risolvendo le difficoltà in tempi rapidi e in modo efficace. Ringrazio il Title sponsor All Service System, nella persona di Angelo Serra, presente a Valencia durante tutto il fine settimana, che ha potuto apprezzare da vicino gli sforzi e gli investimenti fatti dal Team confermando con entusiasmo la sua volontà di sostenere il progetto sportivo pluriennale. Questo è il segno tangibile della professionalità sportiva e gestionale del nostro gruppo".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -