Superstock, preview Misano. Savadori: ''Mi aspetto una buona prova''

Superstock, preview Misano. Savadori: ''Mi aspetto una buona prova''

MISANO - Gara di casa questo weekend per Lorenzo Savadori. Il portacolori della Kawasaki del Team Lorenzini by Leoni punta ad un buon risultato su una pista che conosce bene. Savadori ha già corso a Misano lo scorso 10 aprile, in occasione della prima tappa del Campionato Italiano Velocità, concludendo in ottava posizione. "Per il prossimo week and di Misano mi aspetto una buona prova - ha esordito Savadori -. Il feeling con la moto è buono ma ho ancora qualche difficoltà a sfruttarla al massimo, perchè ancora non sono abituato al peso e alla potenza".

 

"Ho una guida ancora troppo da 125 e per questo il consumo delle gomme aumenta e ne risento prima dei miei avversari - ha continuato -. Soprattutto devo riuscire a rialzare la moto prima all'uscita delle curve per poter sfruttare al massimo la potenza della mia Kawasaki ZX 10R. Questo mese di pausa in cui non abbiamo avuto né gare né test sicuramente non mi avvantaggia, però la pista di Misano la conosco bene e mi piace abbastanza".

 

Il talento romagnolo ha voglia di riscatto: "Anche se i risultati non sono stati dei peggiori, mi aspetto di più da me stesso, anche per il fatto che la moto e il team di quest'anno, il Team Lorenzini by Leoni, sono ottimi e all'altezza di grandi risultati".

 

"Da questo week end di gare vorrei riuscire a fare un salto di qualità notevole e magari riuscire a capire meglio come va guidata questa moto che è molto più potente di quella con cui gareggiavo gli anni scorsi, anche in vista della gara di Aragon, in Spagna - ha continuato Savadori -. Mi sto preparando alla mia gara di casa e sfrutterò al massimo le conoscenze che ho acquisito durante il fine settimana del Campionato Italiano Velocità che ho svolto sempre sul circuito romagnolo in preparazione di questa gara del mondiale SSTK 1000."

 

GLI ORARI DEL WEEKEND:

 

Venerdi

10.45 - 11.15 Prove libere

14.45 - 15.15 Qualifiche

Sabato

9.00 - 9.30 Prove libere
17.05 - 17.35 Qualifiche

Domenica

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

9.00 - 9.30 Warm up
10.30 Gara (14 giri Km 59.164)

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -