Suzuka, Raikkonen limita i danni. Fisichella: ''Feeling migliora''

Suzuka, Raikkonen limita i danni. Fisichella: ''Feeling migliora''

Suzuka, Raikkonen limita i danni. Fisichella: ''Feeling migliora''

SUZUKA - La Ferrari limita i danni a Suzuka e contiene la rimonta della McLaren Mercedes all'assalto della terza posizione nel Mondiale Costruttori. Kimi Raikkonen ha chiuso il Gran Premio del Giappone al quarto posto subito alle spalle di Lewis Hamilton. "Non so se sia andata meglio e peggio del previsto - ha esordito il pilota di Espoo -. Non siamo arrivati lontani dal podio, ma la Safety mi ha aiutato". Raikkonen ha poi analizzato la corsa: "Con le gomme dure è stato un inizio difficile, ma quando abbiamo messo le morbide la macchina è migliorata".

 

Solo dodicesimo Giancarlo Fisichella, protagonista di un duello all'uscita dalla seconda sosta ai box con Heikki Kovalainen: "Ha fatto un'entrata un po' alla kamikaze - ha esclamato -. Io ero all'interno e lui si è appoggiato a me". "Il finale non è stato un granchè - ha aggiunto -, ma il passo era quello degli altri. Eramo tutti racchiusi in pochi decimi. Stiamo migliorando".

 

Una mano è arrivata dal kers: "Mi ha aiutato in qualche punto - ha ammesso -. Sutil era veloce sul dritto, ma mi sono potuto difendere". Il romano ha acquisito ancora esperienza sulla F60: "Il feeling migliora -ha evidenziato -. Il passo è costante, posso dire che va sempre meglio", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -