Svelata la livrea Mercedes, Schumacher: ''Sono molto motivato''

Svelata la livrea Mercedes, Schumacher: ''Sono molto motivato''

Svelata la livrea Mercedes, Schumacher: ''Sono molto motivato''

STOCCARDA - Al Museo della Mercedes di Stoccarda è stata presenta lunedì mattina la livrea 2010 della monoposto con la quale la Casa tedesca si ritufferà nel mondiale di F1. La nuova MGP W01 scenderà in pista il primo febbraio a Valencia in occasione della prima sessione di test collettivi. Al Museo l'ex Brawn Gp si è presentata vestita di argento, dominante in particolar modo sul muso. Sulle altre parte tracce di fibra di carbonio che ricordano le vetture del 1934.

 

Impaziente e carico Michael Schumacher: "Sono molto motivato, questa nuova esperienza rappresenta per me un punto di ripartenza. Ora non vedo l'ora di mettermi al volante a Valencia". L'ex ferrarista crede che la Casa di Stoccarda possa puntare al titolo mondiale già nel 2010: "Io ci proverò". Schumacher ha puntualizzato che l'avventura di Mercedes chiude un cerchio della sua carriera, cominciato nel mondiale Prototipi.  

 

Interpellato sulle potenzialità della Ferrari, il campione di Kerpen ha lanciato una lancia a favore di Felipe Massa: "Per Fernando Alonso sarà la prima stagione a Maranello e dovrà conoscere bene la squadra. Felipe è già lì da tempo e anche in passato ha avuto modo di dimostrare il suo talento confrontandosi bene con Kimi Raikkonen".

 

L'impressione è che Schumacher, nonostante il 41 candeline spente il 3 gennaio scorso, sia sempre il solito ‘cannibale': "E' una grande emozione ed è una bella sensazione - ha affermato -. Mi dà una grande sensazione e una maggiore spinta".

 

Foto tratta da ESPNF1

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -