Svelata la Virgin Racing, ''obiettivo battere le debuttanti''

Svelata la Virgin Racing, ''obiettivo battere le debuttanti''

Svelata la Virgin Racing, ''obiettivo battere le debuttanti''

Si chiama VR-01, vestita prevalentemente di rosso e di nero, la monoposto che la Virgin Racing schiererà nel prossimo mondiale di F1. Il volante sarà affidato al tedesco ex Toyota, Timo Glock, e al brasiliano Lucas Di Grassi. "E' un giorno molto importante per la scuderia - ha affermato il progettista Nick Wirth -. Metter insieme una scuderia di Formula Uno, creare un team di ingegneri e progettazione di una nuova monoposto nata da zero è stato un compito tutt'altro che facile".

 

>LE IMMAGINI DELLA NUOVA VIRGIN RACING

 

Il progetto originario vedeva la Manor Grand Prix, ma con l'ingresso di Richard Branson in squadra, ha preso il nome di Virgin Racing. La vettura scenderà in pista giovedì e venerdì a Silverstone per il cosiddetto shake down, nel corso del quale verranno verificati i sistemi della vettura.

 

Il vero primo test è in programma dal 10 febbraio sul circuito di Jerez De La Frontera, nel sud della Spagna. "Abbiamo grandi ambizioni - ha continuato Wirth -. Vogliamo puntare ad esser i migliori tra i debuttanti. Siamo consapevoli che ci aspetta un percorso lungo e con diversi problemi, ma sono abbastanza fiducioso".

 

Foto tratte dal sito della Virgin Racing


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -