Test a Barcellona, day 3. Massa: ''Sensazioni positive''

Test a Barcellona, day 3. Massa: ''Sensazioni positive''

Test a Barcellona, day 3. Massa: ''Sensazioni positive''

MONTMELO' - La leggera pioggia caduta sabato sul circuito di Montmelò non ha condizionato la prima giornata di test di Felipe Massa. Il brasiliano ha provato le nuove soluzioni aerodinamiche sulla F10 e nel pomeriggio effettuato una simulazione di gara, realizzando nell'ultimo stint la miglior prestazione cronometrica personale di 1.22.344. Nonostante il meteo variabile "siamo riusciti a fare comunque tanti chilometri, il che è sempre positivo", ha detto Felipe a ferrari.com.

 

"Abbiamo portato a termine senza problemi un'altra simulazione di gara, che ci ha aiutato a capire ancora di più il comportamento degli pneumatici nelle varie condizioni di benzina e di pista", ha aggiunto. Complessivamente il paulista ha totalizzato ben 115 giri: "Sono soddisfatto di questa giornata: stiamo lavorando nella giusta direzione per questo inizio di campionato."

 

Promossa la nuova veste aerodinamica della F10: "Ho avuto delle sensazioni positive - ha confessato Massa -. Si sente più grip, più carico aerodinamico. E' incoraggiante, perché vuol dire che abbiamo fatto un altro passo avanti rispetto a Jerez". La speranza è che domenica non piova: "Sarebbe importante finire le prove sull'asciutto in modo da poter accumulare ancora dei dati importanti sulla vettura in varie condizioni, anche con meno benzina a bordo", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -