Test a Barcellona, day 3. Sfreccia Rosberg, bene Massa

Test a Barcellona, day 3. Sfreccia Rosberg, bene Massa

Test a Barcellona, day 3. Sfreccia Rosberg, bene Massa

MONTMELO' - Sfreccia Nico Rosberg nella terza e penultima giornata di test sul circuito di Montmelò. Il tedesco della Mercedes Gp, che al mattino ha girato in condizioni simili a quelle delle qualifiche, ha fermato il cronometro in 1'20''686, precedendo di 727 millesimi la Toro Rosso di Sebastien Buemi. Terzo il campione del mondo Jenson Button (1'21''450), rallentato al mattino da un guasto alla sua McLaren Mercedes. Quarto Rubens Barrichello (Williams, 1'21''975).

 

Soddisfatto Felipe Massa, che si è dedicato principalmente ad alcune prove di assetto e, nel pomeriggio, ad una simulazione di gara, completata con successo. In totale i giri percorsi dal pilota brasiliano sono stati 115, il più veloce nel tempo di 1.22.344. Alle sue spalle la Renault di Vitaly Petrov e la Force India-Mercedes di Adrian Sutil. Solo ottava la Red Bull di Sebastian Vettel.

 

La giornata del tedesco è stata condizionata da un guasto al cambio. Nono Jarno Trulli (1'25''059), che ha completato una simulazione di gara. Chiudono la Sauber-Ferrari di Kamui Kobayashi e la Virgin-Cosworth di Timo Glock. La giornata è stata condizionata da una leggera pioggia al mattino che si è attenuata nel pomeriggio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -