Test a Jerez, Alonso: ''Siamo sulla strada giusta''

Test a Jerez, Alonso: ''Siamo sulla strada giusta''

Test a Jerez, Alonso: ''Siamo sulla strada giusta''

JEREZ - "Siamo sulla strada giusta". Fernando Alonso commenta così l'ultima giornata di test sul circuito di Jerez De La Frontera. Lo spagnolo si è dedicato principalmente alla sperimentazione di diverse soluzioni di assetto della vettura e, alla fine del pomeriggio, ha effettuato una simulazione di gara. Sono 137 i giri completati (circa 600 chilometri), il migliore dei quali in 1'20''436, lontano dall'1'18''871 fatto segnare dalla McLaren di Jenson Button.

 

"Credo che qualcuno abbia fatto vedere le proprie carte mentre noi ce le siamo ancora tenute in tasca", ha dichiarato il due volte campione del mondo guardando i tempi della concorrenza. Secondo Alonso negli ultimi test di Montmelò si potranno vedere i veri valori in campo: "tutti metteranno in campo le ultime novità, e quindi vedremo dove saremo rispetto agli altri. Da parte nostra possiamo dire che siamo sulla buona strada".

 

Sia venerdì che sabato Alonso ha potuto totalizzare tanti chilometri: "Sono contento sia della prestazione che dell'affidabilità. La F10 sta crescendo bene e non ci sono motivi per essere pessimisti. Le indicazioni che abbiamo visto sono positive. Certo, dobbiamo migliorare perché non siamo al massimo ma ci stiamo avvicinando". Dove è migliorabile la F10? "C'è sempre qualcosa da fare - ha ammesso il due volte campione del mondo -. Ma se ve lo dicessi sarei come un portiere che dichiarasse qual è il suo punto debole: tutti gli attaccanti tirerebbero da quella parte".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -