Test a Jerez, Alonso: ''Stiamo arrivando al 100%''

Test a Jerez, Alonso: ''Stiamo arrivando al 100%''

Test a Jerez, Alonso: ''Stiamo arrivando al 100%''

JEREZ DE LA FRONTERA - "Passo dopo passo, stiamo arrivando al 100%". Sorride Fernando Alonso al termine della sua prima giornata di test sul circuito di Jerez Del La Frontera, nel sud della Spagna. Approfittando delle buone condizioni atmosferiche, con il ritorno del sole dopo la pioggia caduta nei giorni scorsi e che ha condizionato il programma di lavoro del compagno di squadra Felipe Massa, lo spagnolo ha totalizzato ben 132 giri il migliore in 1'21''115.

 

"Sono soddisfatto di questa giornata perché abbiamo potuto fare molti chilometri sull'asciutto", ha detto il due volte campione del mondo a Ferrari.com. Il programma prevedeva prove di assetto e di confronto del comportamento della monoposto e delle gomme in diverse situazioni di gara. "I risultati sono positivi perché abbiamo potuto conoscere sempre meglio la nuova macchina", ha dichiarato Alonso.

 

Ma cresce anche l'intesa con la squadra: "Migliora sempre di più anche il mio inserimento nella squadra e il feeling con la F10: si può dire che, passo dopo passo, stiamo arrivando al 100%", ha concluso. Alonso tornerà in pista sabato per l'ultima giornata di test: attese condizioni meteo buone, con possibilità di pioggia nel tardo pomeriggio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -