Test a Jerez, day 1. Acuto di Buemi (Toro Rosso). Quinto Raikkonen.

Test a Jerez, day 1. Acuto di Buemi (Toro Rosso). Quinto Raikkonen.

Test a Jerez, day 1. Acuto di Buemi (Toro Rosso). Quinto Raikkonen.

JEREZ DE LA FRONTERA - E' dello svizzero Sebastien Buemi la migliore prestazione nella prima delle tre giornate di test di F1 sul circuito di Jerez De La Frontera, nel sud della Spagna. La sessione condizionata dalla pioggia, cominciata a cadere dal pomeriggio. Il portacolori della Toro Rosso ha girato in 1'18''742, precedendo di oltre cinque decimi il compagno di team Sebastien Bourdais. Terzo e quarto tempo per le McLaren Mercedes dei collaudatori Garry Paffet e Pedro De La Rosa.

 

Alle loro spalle si è collocato Kimi Raikkonen, al volante di una F2008K. Il finlandese ha lavorato principalmente sulla ricerca del miglior assetto della vettura e ha iniziato una prova di durata del motore che proseguirà per tutta la sessione. Sono stati in totale 48 i giri percorsi, il più veloce nel tempo di 1'20''261.

 

Dietro al finlandese si è collocata le Bmw Sauber di Nick Heidfeld, che ha proseguito insieme al collaudatore Christian Klien nello sviluppo della F1.08B equipaggiata interamente da ali secondo i regolamenti previsti per il 2009. In pista anche Kazuki Nakajima (Williams) e Nelsinho Piquet (Renault).

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Mercoledì saranno impegnati anche Felipe Massa e Fernando Alonso. Sempre da mercoledì la Panasonic Toyota sarà impegnata in Bahrain, sul tracciato di Sakhir, per una sessione di test con Timo Glock e Jarno Trulli.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -