Test a Jerez, day 2. Massa: ''I rivali? Pensiamo al nostro lavoro''

Test a Jerez, day 2. Massa: ''I rivali? Pensiamo al nostro lavoro''

Test a Jerez, day 2. Massa: ''I rivali? Pensiamo al nostro lavoro''

JEREZ - Anche l'ultima giornata di test di Felipe Massa sul circuito di Jerez De La Frontera, nel sud della Spagna, è stata condizionata dal maltempo e da un problema meccanico sulla F10 che l'ha costretto ad una lunga sosta ai box. Complice la pioggia ed il vento forte la Ferrari ha deciso di sfruttare il tempo a disposizione per provare tutte le procedure tipiche di un weekend di gara. Complessivamente il paulista ha totalizzato 92 giri, il più rapido in 1'28''879.

 

"Sicuramente non sono stati due giorni buoni come quelli della scorsa settimana - ha ammesso il brasiliano -. La pista è stata praticamente sempre bagnata. Comunque è stato utile poter fare tanti chilometri per l'affidabilità e per sistemare qualche piccolo problema. Poi tutti sono nelle stesse nostre condizioni quindi non dobbiamo lamentarci. Certamente chi ha girato poco sull'asciutto può essere penalizzato, visto che mancano solamente sei giorni di prove".

 

Per ora la Ferrari è il team che ha percorso pià chilometri: Sotto questo punto di vista, sono contento - ha dichiarato Massa -, ma è ovvio che spero che a Barcellona ci sia il sole". Al Montmelò sulla F10 compariranno le prime novità aerodinamica. Per ora il bilancio è positivo: " La macchina è ben bilanciata, sia sull'asciutto che sul bagnato", ha ammesso il vice campione del mondo 2008. Nessuna preoccupazione per il l problema d'affidabilità: "Sappiamo cosa dobbiamo fare per metterlo a posto", ha assicurato il ferrarista.

 

Dai test non è ancora emerso il vero livello di competitività delle scuderie. "Sicuramente la Red Bull ha una buona macchina, ma non è una sorpresa visto come ha finito la scorsa stagione - ha affermato Massa -. Mi aspetto di lottare con loro, la McLaren e la Mercedes ma è ancora troppo presto per parlare di questo: per ora ci concentriamo sul nostro lavoro".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -