Test a Jerez, day 2. Svetta Klien. Vettel testa la Red Bull

Test a Jerez, day 2. Svetta Klien. Vettel testa la Red Bull

Test a Jerez, day 2. Svetta Klien. Vettel testa la Red Bull

JEREZ DE LA FRONTERA - E' di Christian Klien la migliore prestazione nella seconda giornata di test a Jerez De La Frontera, nel Sud della Spagna. Il collaudatore della Bmw Sauber ha completato 84 giri, il migliore dei quali in 1'19''537, nel corso dei quali ha testato gli sviluppi aerodinamici che verranno utilizzati per le ultime quattro gare stagionali.

 

Alle sue spalle si è piazzato il dominatore di Monza, Sebastian Vettel. Il tedesco si è cimentato al volante della Red Bull-Renault, monoposto con la quale gareggerà nella prossima stagione. Il vincitore del Gran Premio d'Italia si è concentrato nella ricerca della miglior messa a punto e nella valutazione di nuove componenti, completando 60 giri il più rapido in 1'19''878. Vettel, che giovedì che proverà ancora la RB4, tornerà a disposizione della Toro Rosso venerdì.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La Scuderia faentina, invece, ha valutato Sebastien Buemi, collaudatore Red Bull, che potrebbe debuttare nel 2009 nel mondiale. Il giovane pilota ha totalizzato 88 giri, il più veloce in 1'20''209. Per la McLaren Mercedes è sceso in pista il tester Gary Paffett (52 giri, 1'20''602). L'inglese, che ha collaudato per la prima volta il sistema di recupero dell'energia cinetica, ha provato anche alcune componenti aerodinamiche che saranno utilizzate nelle ultime quattro gare restanti.

Quinto tempo per il collaudatore della Panasonic Toyota Kamui Kobayashi (94 giri, 1'20''769) davanti al tester Renault Lucas Di Grassi (90 giri, 1'20''853) e al veterano della Honda Alex Wurz (71 giri, 1'21''123). Completa la graduatoria la Williams Toyota di Kazuki Nakajima. Il giapponese ha valuta il comportamento della sua FW30 con un'ala posteriore a dimensioni ridotte secondo quanto previsto dal regolamento 2009.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -