Test a Jerez, day 3. Svetta Heidfeld davanti allo stakanovista Alonso

Test a Jerez, day 3. Svetta Heidfeld davanti allo stakanovista Alonso

Test a Jerez, day 3. Svetta Heidfeld davanti allo stakanovista Alonso

JEREZ - Nick Heidfeld si è preso la leadership della terza e penultima giornata di test Formula Uno a Jerez De La Frontera, nel sud della Spagna. Il tedesco, in prova alla Lotus Renault in vista di un suo possibile ingaggio come sostituto dell'infortunato Robert Kubica, ha firmato la migliore prestazione in 1'20''361, precedendo di 132 la Ferrari di Fernando Alonso. Lo spagnolo ha percorso ben 580 chilometri senza accusare alcun problema di affidabilità.

 

Al mattino ha lavorato sul confronto fra tutti e quattro i tipi di gomme messi a disposizione dalla Pirelli per questo test mentre nel pomeriggio si è concentrato su prove di durata. I giri percorsi in totale sono stati 131, con una miglior prestazione cronometrica di 1.20.493. Terzo tempo per la Mercedes Gp di Michael Schumacher, a 693 millesimi da Heidfeld, in costante crescita. Alle spue spalle la McLaren Mercedes di Lewis Hamilton (1'21''099).

 

Dietro l'inglese si è piazzata la Sauber-Ferrari di Kamui Kobayashi, rallentato da qualche problema di affidabilità. Sesto Sebastian Vettel, subentrato a Mark Webber. Il tedesco della Red Bull, così come il compagno di squadra, ha lavorato in particolare sulla lunga distanza, spiccando tempi di tutto rilievo. Alle sue spalle la Toro Rosso di Sebastien Buemi, la Lotus di Heikki Kovalainen e la Williams di Rubens Barrichello, penalizzato quest'ultimo dal Kers. In fondo Force India con Paul Di Resta e Virgin con Jerome D'Ambrosio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -