Test a Jerez, lampo di Hamilton. Oltre 700 chilometri per Massa

Test a Jerez, lampo di Hamilton. Oltre 700 chilometri per Massa

Test a Jerez, lampo di Hamilton. Oltre 700 chilometri per Massa

JEREZ DE LA FRONTERA - Zampata di Lewis Hamilton nell'ultima delle quattro giornate di test sul circuito di Jerez De La Frontera, nel sud della Spagna. Il portacolori della McLaren Mercedes ha completato ben 113 giri, il migliore dei quali in 1'19''583, mettendosi alle spalle la sorprendente Force India-Mercedes di Adrian Sutil (1'20''180) e la Williams-Cosworth di Rubens Barrichello (1'20''341). Quarto tempo per la Renault di Robert Kubica (1'20''358).

 

Il polacco si è messo alle spalle la Mercedes Gp di Michael Schumacher, che ha completato 83 giri il più rapido in 1'20''613. Ma ancora una volta il programma di lavoro del tedesco è stato condizionato da problemi d'affidabilità della sua ‘freccia d'argento'. Dietro il sette volte campione del mondo si è piazzata la Red Bull-Renault di Sebastian Vettel (1'21''203), costretto al mattino parcheggiare a bordo pista la nuova RB6 a causa della rottura di un sensore che segnalava dati errati.

 

Super giornata di lavoro per Felipe Massa, che ha totalizzato ben 160 giri (l'equivalente di una distanza di tre gran premi). Ancora una volta, la F10 ha dato conferma della sua complessiva affidabilità: sono stati oltre settecento i chilometri percorsi in questa giornata e gli unici inconvenienti, a parte un paio di uscite nella ghiaia senza conseguenze, sono stati quelli tipici della fase iniziale di sviluppo di una nuova monoposto. Nel pomeriggio, il paulista si è dedicato al confronto fra i diversi tipi di gomme messi a disposizione dalla Bridgestone. I giri percorsi in totale sono stati 160, il più veloce nel tempo di 1'21''485.

 

Ottavo tempo per la Sauber-Ferrari di Pedro De La Rosa, davanti alla Virgin-Cosworth di Lucas Di Grassi (che è riuscito a completare 63 giri) e alla Toro Rosso dello spagnolo Jaime Alguersuari (1'24''072). La terza sessione di prove della stagione si svolgerà dal 17 al 20 febbraio, sempre sul tracciato di Jerez De La Frontera.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -