Test a Le Castellet, la tre giorni della Bmw Sauber

Test a Le Castellet, la tre giorni della Bmw Sauber

Test a Le Castellet, la tre giorni della Bmw Sauber

LE MANS - Il team Bmw Sauber è stato impegnato tra mercoledì e venerdì scorsi ad una sessione di test sul circuito ‘Paul Ricard' di Le Castellet, nel sud della Francia. Nei primi due giorni Robert Kubica ha lavorato sul set-up e su differenti soluzioni di aerodinamica, sospensioni ed elettronica del motore sulla versione ‘corta' del tracciato per preparare il Gran Premio di Monaco, sesta prova del mondiale di Formula Uno.

 

Nella prima giornata Kubica ha completato 124 giri (il migliore in 1'06''177) malgrado una perdita d'olio che ha spinto i meccanici a cambiare precauzionalmente il motore. L'indomani il polacco ha girato senza problemi tecnici totalizzando 135 giri, il più rapido in 1'05''905.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Venerdì il team ha cominciato con Nick Heidfeld la preparazione al Gran Premio del Canada. Il tedesco ha girato sulla versione ‘lunga' del circuito, valutando diverse soluzioni di carico aerodinamico. Il lavoro, tuttavia, è stato rallentato dalla pioggia e da un'uscita di pista di Heidfeld nella quale ha danneggiato parte del telaio e delle sospensioni. Nella sessione pomeridiana la squadra ha ritenuto opportuno non mandare in pista il proprio pilota a causa delle abbondanti piogge. Complessivamente il tedesco ha completato 30 giri il più veloce in 1'33''371.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di mari85
    mari85

    Gli articoli di formula uno di Romagaoggi sono sempre i migliori!Bravi!

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -