Test a Valencia, 98 giri per Alonso: ''Buona affidabilità''

Test a Valencia, 98 giri per Alonso: ''Buona affidabilità''

Test a Valencia, 98 giri per Alonso: ''Buona affidabilità''

VALENCIA - Buona la prima. Sono ben 98 i giri completati da Fernando Alonso nella prima delle quattro giornate di test F1 sul tracciato ‘Ricardo Tormo' di Valencia. Il programma di lavoro prevedeva l'approfondimento della conoscenza dei pneumatici Pirelli e lo sviluppo generale della nuova F150. Il due volte campione del mondo si è detto soddisfatto dell'affidabilità: "Non abbiamo avuto nessun tipo di problema così come non li avevamo avuti al banco prima di arrivare qui."

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Quanto alle gomme, Alonso ha evidenziato un "degrado importante", forse causato dalle condizioni della pista dopo la pioggia dei giorni scorsi. "Siamo tutti nella stessa situazione e dobbiamo soltanto lavorare per adattarci nella maniera migliore", ha evidenziato. Nella prima giornata si è distinto Sebastian Vettel con 93 giri e la migliore prestazione 1'13''769, oltre sette decimi più rapido di Alonso. Ma l'asturiano non è per il momento preoccupato.

"E' impossibile avere un quadro dei rapporti di forze in campo dopo poche centinaia di chilometri - ha continuato Fernando - e non credo che lo avremo prima del Gran Premio del Bahrain. Mi ricordo che lo scorso anno all'ultimo test di Barcellona avevamo fatto il sesto tempo con Sauber e Force India davanti a noi: a Sakhir li doppiammo. Credo proprio che questo punto interrogativo rimarrà tale fino alla prima gara."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -