Test a Valencia, day 1. Massa lavora sull'assetto della F10

Test a Valencia, day 1. Massa lavora sull'assetto della F10

Test a Valencia, day 1. Massa lavora sull'assetto della F10

VALENCIA - Prima giornata di test per la Ferrari sul circuito 'Ricardo Tormo' di Valencia. Felipe Massa ha portato al debutto la nuova F10: il brasiliano è sceso in pista appena un minuto dopo l'apertura della pista di Cheste, completando al mattino 32 tornate. Al pomeriggio Massa ha aggiunto altri 70 giri, lavorando principalmente sulla definizione di un assetto base della nuova vettura e sullo studio del comportamento dei nuovi pneumatici Bridgestone.

 

L'ex vice campione del mondo della stagione 2008 ha chiuso la giornata con il miglior tempo in 1'12''574, precedendo la Sauber-Ferrari di Pedro De La Rosa e le Mercedes Gp Petronas di Michael Schumacher e Nico Rosberg. . Le prime impressioni del paulista sono positive, anche se ha tenuto a precisare che è molto presto per trarne delle conclusioni. "E' andata ancora meglio di quanto mi potessi aspettare", ha dichiarato il ferrarista.

 

"La vetture mi è sembrata facile da guidare - ha aggiunto -. Reagisce bene, siamo riusciti a completare il programma di lavoro. Sicuramente è stato un inizio molto migliore di quello di un anno fa". "Tuttavia - ha aggiunto - ci aspetta tanto lavoro per essere pronti alla prima gara e soprattutto per esserlo anche all'ultima, quando si deciderà il campionato".

 

Massa ha parlato anche della sua condizione fisica dopo l'incidente terribile di Budapest: "Mi fa piacere vedere che sono tornato in mezzo agli altri piloti ed è come se non fosse cambiato niente, ho fatto più di cento giri e altri cento avrei potuto farne, stavo bene sia fisicamente sia psicologicamente".

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -