Test a Valencia, Hamilton: ''Le gomme si degradano subito''

Test a Valencia, Hamilton: ''Le gomme si degradano subito''

Test a Valencia, Hamilton: ''Le gomme si degradano subito''

VALENCIA - In attesa di togliere venerdì i veli alla nuova McLaren MP4-26, Lewis Hamilton è tornato in pista giovedì a Valencia per scrollarsi la ruggine da dosso che si è accumulata durante la pausa invernale e soprattutto per assaggiare per la prima volta le gomme Pirelli. "E' stato fantastico essere di nuovo in macchina - ha esordito il campione del mondo 2008 -. E' stato come toglier via le ragnatele. Mi sono sentito subito a casa".

 

Con la vettura 2010 ibrida Hamilton ha totalizzato 83 giri: "E' stata una giornata abbastanza produttiva, concentrandosi sull'effetto suolo. Inoltre abbiamo avuto una buona comprensione delle Pirelli". Anche Hamilton ha osservato constatato un rapido degrado: "C'è meno grip rispetto alle gomme dello scorso anno e sono difficili da gestire negli stint lunghi. Ma è la stessa cosa per tutti i team".

 

Quanto alla nuova vettura l'inglese ha rilevato che sarà molto differente rispetto a quelle che hanno debuttato a Valencia. "Spero che corrisponda ad un guadagno in termini di prestazioni", è l'auspicio di Hamilton. Il pilota della McLaren ha espresso anche un giudizio sulla Ferrari F150 e la Red Bull RB7: "Sembrano un'evoluzione delle vetture della passata stagione".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -