Test ad Abu Dhabi, vola l'italo-australiano Ricciardo. Bianchi lavora per il 2011

Test ad Abu Dhabi, vola l'italo-australiano Ricciardo. Bianchi lavora per il 2011

Test ad Abu Dhabi, vola l'italo-australiano Ricciardo. Bianchi lavora per il 2011

ABU DHABI - L'italiano-australiano Daniel Ricciardo è stato il più veloce nella prima giornata di test di F1 dedicata ai giovani ad Abu Dhabi, sul tracciato che domenica scorsa ha regalato il titolo mondiale a Sebastian Vettel. Al volante della Red Bul campione del mondo, Ricciardo ha girato in 1'39''616, precedendo di 1.109 la McLaren Mercedes di Oliver Turvey. Ha già iniziato il ruolo di terzo pilota per la Ferrari il francese Jules Bianchi, dodicesimo con il crono di1'43''894.

 

Bianchi ha raccolto informazioni importanti da trasferire sulla vettura del 2011. "Sono felice di aver la possibilità di svolgere due giorni di test con la F10 e sono lieto di poter dare un mano alla squadra in vista della prossima stagione - ha detto Bianchi -. E' stata una giornata particolare perché abbiamo lavorato esclusivamente sulla misurazione di alcuni dati, senza mai cercare la prestazione".

 

Il giovane si è detto soddisfatto del lavoro con il team di Maranello: "Sto imparando molto stando insieme alla squadra e conoscendo da vicino tutte le metodologie di lavoro: e questi due giorni saranno utilissimi per prepararmi nella maniera migliore al mio ruolo di collaudatore della Scuderia". C'era attenzione anche per il venezuelano Pastor Maldonado, campione Gp2, vicinissimo ad esser ingaggiato dalla Williams, che ha girato con la Hispana.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -