Test al Montmelò, day 2. Massa: ''Sensazioni positive''

Test al Montmelò, day 2. Massa: ''Sensazioni positive''

Test al Montmelò, day 2. Massa: ''Sensazioni positive''

MONTMELO' - "Le prime sensazioni sono positive". Così Felipe Massa ha commentato la sua prima giornata di test al Montmelò. Il brasiliano ha percorso 101 giri, il più veloce in 1.23.324, valutando tutti gli aggiornamenti sulla 150° Italia in vista del Gran Premio d'Australia, round d'apertura del mondiale di F1. Non ci sono novità solo dal punto di vista aerodinamico, ma anche per quanto riguarda la configurazione degli scarichi, ora ai lati della parte posteriore del fondo.

 

 "L'effetto delle novità si fa sentire sul comportamento della vettura, in particolare quello degli scarichi - ha affermato il ferrarista -. Abbiamo lavorato soprattutto sul confronto incrociato fra varie configurazioni, soprattutto nell'area dell'ala anteriore".

 

Giovedì ultima sessione di test per Massa prima del via della stagione: "Cercherò di sfruttarla al meglio. Sicuramente ci sarà modo di lavorare sulla distanza per avere ulteriori informazioni sul comportamento delle gomme, che saranno comunque uno dei fattori cruciali in questa stagione", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -