Test al Montmelò, day 2. Raikkonen: ''abbiamo un pacchetto molto buono''

Test al Montmelò, day 2. Raikkonen: ''abbiamo un pacchetto molto buono''

Test al Montmelò, day 2. Raikkonen: ''abbiamo un pacchetto molto buono''

MONTMELO' - Ottima prestazione per Kimi Raikkonen nella seconda giornata di test F1 sul circuito "Catalunya" di Montmelò, a pochi chilometri di Barcellona. Il finlandese ha percorso in totale 55 giri, il più veloce nel tempo di 1'20"314, avendo in programma il confronto fra alcune regolazioni dell'assetto della sua F60, una simulazione completa del weekend di gara, comprensiva delle tre sessioni di qualifiche e della corsa. Tuttavia il lavoro non è stato completato a causa di una perdita di liquido refrigerante del sistema di recupero dell'energia cinetica verificatasi dopo una decina di giri dall'inizio della simulazione di gara.

 

"Abbiamo avuto un problema al sistema di raffreddamento del KERS e abbiamo preferito fermarci per non correre il rischio di creare guai maggior", ha dichiarato l'ex campione del mondo al termine della sua ultima sessione di test prima del Gran Premio d'Australia (29 marzo). "Fino a quel momento le cose erano andate bene - ha continuato -. Credo che, una volta risolti questi piccoli problemi di affidabilità, possiamo dire di avere un pacchetto molto buono a disposizione".

 

Raikkonen ha confessato che gli sarebbe piaciuto fare una seconda simulazione di gara dopo quella che fatta in Bahrain.Il finnico, tuttavia, si è detto soddisfatto del lavoro svolto durante l'inverno nonostante qualche problema d'affidabilità e le condizioni meteo non sempre favorevoli. "La macchina si comporta bene e questa è la cosa più importante, che abbiamo verificato sui vari circuiti

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ora non resta che attendere il primo Gran Premio della stazione. Raikkonen non si sbilancia sui team in grado di lottare per le posizioni di vertice. "Onestamente non ho idea di chi puo' essere considerato favorito - ha ammesso -. Finora abbiamo visto un grande equilibrio fra tante squadre e credo proprio che dovremo aspettare Melbourne per saperne di più". "Non vedo l'ora di iniziare le gare, sapete che le corse sono la cosa che mi piace di più della Formula Uno", ha concluso.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -