Test al Montmelò, day 2. Vola Vettel, Massa terzo

Test al Montmelò, day 2. Vola Vettel, Massa terzo

Test al Montmelò, day 2. Vola Vettel, Massa terzo

MONTMELO' - Sfreccia Sebastian Vettel nella mattinata della seconda giornata di test Formula Uno sul tracciato ‘Catalunya' di Montmelò. Il campione del mondo della Red Bull ha girato in 1'21''865, unico ha scendere sotto il muro dell'1'22''. Il tedeschino ha fatto il vuoto, precedendo di 805 millesimi la Renault di Vitaly Petrov. Terzo tempo per la Ferrari di Felipe Massa, che ha completato 53 tornate, la migliore delle quali in 1'23''324.

 

Il programma di lavoro del brasiliano è incentrato sulla valutazione degli aggiornamenti tecnici, soprattutto legati all'evoluzione aerodinamica della macchina. Massa è anche focalizzato sull'analisi del comportamento degli pneumatici Pirelli. Alle spalle della rossa si sono piazzati la Toro Rosso di Sebastien Buemi, la Force India di Kamui Kobayashi e la Mercedes Gp di Nico Rosberg. Solo 39 giri per Lewis Hamilton (McLaren), il migliore a 7''081 da Vettel.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Difficoltà anche per la Virgin di Jerome D'Ambrosio e per la Lotus di Jarno Trulli. L'abruzzese è riuscito a totalizzare solo 39 giri, il più rapido in 1'29''286. Cancellato il test in Bahrain, mancherà un riferimento per quanto concerne la prestazione e durata degli pneumatici con temperature elevate: da questo punto di vista il campionato partirà un po' al buio ma tutti saranno nelle stesse condizioni.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -