Test al Montmelò, day 3. Acuto di Perez, Massa macina chilometri

Test al Montmelò, day 3. Acuto di Perez, Massa macina chilometri

Test al Montmelò, day 3. Acuto di Perez, Massa macina chilometri

MONTMELO' - E' a sorpresa della Sauber di Sergio Perez la migliore prestazione nella terza giornata di test di Formula Uno sul tracciato di Montmelò. Il portacolori della Sauber ha fermato il cronometro sul tempo di 1'21''761, ottenuto in un giro a serbatoi scarichi, precedendo di 331 millesimi la Ferrari di Felipe Massa. Anche il brasiliano ha simulato una sorta di qualifica, ma non è dato sapere con quanto benzina e con che tipo di mescola di gomma.

 

Nel pomeriggio il brasiliano ha simulato con successo un gran premio, chiudendo la giornata con all'attivo 132 tornate. Subito alle spalle della rossa si è piazzata la Red Bull di Mark Webber (1'22''466), che a sua volta ha preceduto la Williams di Rubens Barrichello e la Mercedes di Michael Schumacher. Il sette volte campione del mondo ha lavorato principalmente sull'affidabilità delle novità portate dalla casa di Stoccarda, girando con serbatoi carichi.

 

Sesto e ottavo tempo per le Renaulti di Nick Heidfeld e Vitaly Petrov, con il russo rallentato al mattino da un problema al Kers. Problemi anche in casa Lotus, con Heikki Kovalainen (settimo crono) penalizzato da una perdita d'acqua e Jarno Trulli da un guasto al cambio. Per l'abruzzese solo sei giri con tempi non significativi. Completano la virtuale griglia la Force India di Adrian Sutil, la Toro Rosso di Jaime Alguersuari e la Virgin di Jerome D'Ambrosio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -