Test al Montmelò, day 4. Massa chiude con il tempone

Test al Montmelò, day 4. Massa chiude con il tempone

Test al Montmelò, day 4. Massa chiude con il tempone

MONTMELO' - Lampo di Felipe Massa nell'ultima giornata di test di Formula Uno sul tracciato ‘Catalunya' di Montmelò. Il ferrarista ha lavorato principalmente sulla comparazione dei vari tipi di pneumatici Pirelli con diversi carichi di benzina e su diversi assetti. Il brasiliano ha percorso complessivamente 121 giri, il più rapido in 1.22.625. E' ipotizzabile che il tempone sia venuto fuori nel corso di una simulazione di qualifica, interrotta da una bandiera rossa.

 

Massa ha preceduto di 817 millesimi la Red Bull di Mark Webber, che ha completato solamente 69 giri. L'australiano ha dimostrato un passo costante e competitivo sulla lunga distanza. Terzo tempo per la Toro Rosso-Ferrari di Sebastien Buemi, che si è fermata a 925 millesimi dalla vetta. Alle spalle dello svizzero si è piazzata la Lotus-Renault del tedesco Nick Heidfeld, nonostante abbia dovuto fare i conti con vari problemi al Kers. Ben 107 giri per la McLaren Mercedes di Lewis Hamilton.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'inglese ha fatto segnare il tempo di 1'24''003, 54 millesimi meglio della Williams Cosworth di Pastor Maldonado. Settima la Force India di Adrian Sutil davanti alla Sauber di Sergio Perez e alla Virgin di Jerome D'Ambrosio. Solo decima la Mercedes Gp di Michael Schumacher, ma il tedesco ha lavorato sui long run. Lunedì complicato per Jarno Trulli, che non è riuscito a completare più di 18 giri per un incidente causato da una perdita di olio dalla sua Lotus T128.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -