Test al Mugello, la F60 supera l'esame e prende 8 da Massa

Test al Mugello, la F60 supera l'esame e prende 8 da Massa

Felipe Massa al volante della F60 al Mugello

MUGELLO - Voto ‘8' alla nuova Ferrari F60. E' più che positivo il giudizio di Felipe Massa, impegnato giovedì nell'ultima delle quattro giornata di test all'autodromo del Mugello. Il brasiliano è stato decisamente più fortunato del compagno di squadra Kimi Raikkonen, che lunedì e martedì ha girato solo su pista bagnata, riuscendo a completare sull'asciutto 103 giri, il più veloce dei quali in 1'23''981. Massa è stato costretto a concludere anzitempo i lavori per un problema di natura idraulica.

 

>FELIPE MASSA IN AZIONE AL MUGELLO: LE IMMAGINI

 

 "E' stato un test molto importante - ha dichiarato il vice campione del mondo -, perchè finalmente abbiamo potuto girare a lungo e verificare tanti piccoli particolari. C'è stato un problema idraulico, ma meglio un problema di questo tipo piuttosto che noie al motore, o peggio ancora al Kers. Invece è andato tutto bene, tanto che mi sento già di dare un bell'8 a questa F60 sul piano dell'affidabilità".

 

Per quanto concerne il cronometro, ci sarà modo di verificarle nei prossimi test. Ma il brasiliano ha assicurato: "i tempi sono già buoni, ma le prestazioni al momento ci interessano poco, quelle le vedremo appena ci sarà modo di confrontarci con gli avversari. L'importante ora è che la macchina sia affidabile".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Foto tratta dal sito Ferrari


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -