Test in notturna e sul bagnato per la Pirelli

Test in notturna e sul bagnato per la Pirelli

Test in notturna e sul bagnato per la Pirelli

Test ad Abu Dhabi per la Pirelli in vista del mondiale di F1. Sul tracciato di Yas Marina di Abu Dhabi, al volante di una Toyota TF109, sarà impegnato il collaudatore della casa italiana Pedro De La Rosa. La sessione si articolerà in prove in notturna e su superfici bagnate artificialmente per riprodurre le condizioni tipiche di un Gran Premio sotto la pioggia.

 

"Chissà che questa nostra scelta non possa essere lo spunto per pensare a qualche Gran Premio con caratteristiche simili", ha affermato Paul Hembery, responsabile del Team F1 Pirelli. La due giorni di Abu Dhabi segue i 9 test privati già effettuati dal Team F1 Pirelli a partire dal 19 agosto. In totale, i test-driver Nick Heidfeld, Romain Grosjean e Pedro de La Rosa hanno percorso 13mila chilometri in tutte le condizioni meteo sui principali circuiti europei e del Medio Oriente.

 

Ai test di Abu Dhabi la squadra Pirelli sarà composta da 15 specialisti, tra ingegneri e tecnici. In occasione dei Gran Premi e delle prove ufficiali, saranno cinquanta gli elementi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -