Test Moto2 a Valencia, svetta Simon. Sesto De Angelis

Test Moto2 a Valencia, svetta Simon. Sesto De Angelis

Test Moto2 a Valencia, svetta Simon. Sesto De Angelis

VALENCIA - La seconda giornata di test valenciani si è dimostrata particolarmente fruttuosa per Alex De Angelis. Il sammarinese ha effettuato oltre cinquanta giri del "Ricardo Torno", numero che ha permesso a lui e allo Scot Racing Team di provare diverse soluzioni e immagazzinare una notevole mole di dati. De Angelis ha siglato il sesto miglior tempo di giornata (1'37''901) in sella alla GP210 con la quale il feeling di guida migliora di giorno in giorno. Al termine dei test, a Valencia è comincia a cadere la pioggia, fattore che condizionerà l'ultima giornata di mercoledì.

 

  "Sono molto soddisfatto della giornata - ha affermato De Angelis -. Finalmente siamo riusciti a mettere in fila tanti giri e fare un buon lavoro sulla ciclistica che ha dato i suoi frutti. La cosa che mi piace di più della moto è che le regolazioni si sentono molto, quando si cambia qualcosa si vedono subito i frutti e i miglioramenti".

 

"Il feeling con la guida è accresciuto e anche quello con la squadra, con capotecnico  e telemetrista in primis - ha chiosato -. Tutti si sono comportati bene, abbiamo azzeccato molte mosse e ogni volta che siamo scesi in pista siamo migliorati. Questa giornata è stata utilissima perchè ci ha permesso di fare un grande lavoro di sviluppo e di immagazzinare molti dati. Inoltre il passo e il ritmo sono buoni quindi tutto ciò non può che rendermi ottimista".

 

La migliore prestazione è stata realizzata da Julian Simon (Mapfre Aspar Team) in 1'37''156, davanti per 214 millesimi all'americano Kennv Noyes (Jack & Jones). Toni Elias (Team Gresini) ha accusato un ritardo di 384 millesimi. Ottimo quarto Claudio Corti (Forward Racing), a 423 millesimi da Simon. Tredicesimo Raffaele De Rosa (Tech 3 Racing), 26esimo Niccolò Canepa (Scot Racing Team).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -