Uefa, urna benevola con le tre squadre italiane

Uefa, urna benevola con le tre squadre italiane

Uefa, urna benevola con le tre squadre italiane

Poteva andare meglio, ma sicuramente devono ritenersi soddisfatte le tre squadre italiane impegnate in coppa Uefa, dopo il sorteggio della fase a gironi che si è svolgo oggi a Nyon. Milan, Sampdoria e Udinese sono state inserite rispettivamente nei gruppi E, C e D. La fase a gironi è in programma dal 23 ottobre fino al 18 dicembre, e si qualificheranno ai sedicesimi di finale le prime tre classificate di ogni gruppo.

 

Milan

I rossoneri sono stati inseriti nel gruppo E, insieme agli olandesi dell'Heerenveen, i portoghesi del Braga, gli inglesi del Portsmouth e i tedeschi del Wolfsburg, dove militano anche gli italiani Barzagli e Zaccardo, unica squadra che potrebbe creare qualche problema alla truppa di Ancelotti.

 

Sampdoria

Più ostico, almeno sulla carta, il girone dei blucerchiati, che sono stati inseriti nel gruppo C insieme agli spagnoli del Siviglia, che due anni fa hanno conquistato il trofeo, ai tedeschi dello Stoccarda (secondi in Bundesliga), ai serbi del Partizan Belgrado e ai belgi dello Standard Liegi.

 

Udinese
Nomi altisonanti, ma avversari abbordabili per la squadra di Marino, che è stata inserita nel gruppo D, dove affronterà il Tottenham (squadra che dispone di ottimi giocatori ma che è ultima in classifica in Premier League), i russi dello Spartak Mosca, i croati della Dinamo Zagabria e gli olandesi del Nec Nimega.

 

 

Questi gli altri gironi:

Gruppo A: Schalke 04, Paris St. Germain, Manchester City, Racing Santander, Twente Enschede; Gruppo B: Benfica, Olympiakos Pireo, Galatasaray, Hertha Berlino, Metalist Charkov;

Gruppo F: Amburgo, Ajax, Slavia Praga, Aston Villa, MSK Zilina;

Gruppo G: Valencia, Bruges, Rosenborg, FC Copenhagen, St. Etienne;

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gruppo H: Cska Mosca, Deportivo La Coruna, Feyenoord, Nancy, Lech Poznan.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -