Un Gran Premio di F1 a Roma? Alemanno strizza l'occhio all'idea

Un Gran Premio di F1 a Roma? Alemanno strizza l'occhio all'idea

Un Gran Premio di F1 a Roma? Alemanno strizza l'occhio all'idea

ROMA - Roma potrebbe esser la prima capitale europea ad ospitare un Gran Premio di Formula Uno. L'obiettivo è fissato per il 2011. Il promotore della suggestiva idea è Maurizio Flammini, ex pilota di F2 e patron del mondiale Superbike attraverso la "Infront Motor Sports". Il progetto ha ricevuto il primo "sì" dal Comune.

 

Il sindaco Gianni Alemanno ha incaricato il senatore Andrea Augello di effettuare una prima valutazione di massima, soprattutto per quanto concerne il ritorno commerciale e finanziario per la città. Il primo cittadino ritiene l'idea "molto interessante". Per organizzare il Gran Premio servirebbero oltre 100 milioni di euro, anche se Flammini ha precisato che alla comunità non costerà nulla. La collocazione ideale del circuito sarebbe il quartiere Eur.

 

Secondo quanto riportato martedì dal "Corriere dello Sport", Flammini ha avuto due settimane fa un'importante faccia a faccia con il boss della F1, Bernie Ecclestone. L'incontro si è svolto a Madonna di Campiglio in occasione dell'evento motoristico ‘Wroom!" organizzato dallo sponsor tabaccaio di Ferrari e Ducati. Nell'occasione il patron della Superbike ha presentato un progetto lontano anni luce da quello lui stesso proposto nel 1985.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ecclestone, al momento, ha preso tempo perché impegnato a risolvere la delicata crisi che sta toccando il mondo della Formula Uno. Ma all'idea di veder duellare Ferrari, McLaren, Bmw e Renault gli sono brillati gli occhi. Favorevole anche la Csai. Il segretario Marco Ferrari ha confermato di averne già discusso con Flammini.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -