Un weekend speciale per Felipe Massa: 100 Gp in Ferrari
Un weekend speciale per Felipe Massa: 100 Gp in Ferrari
Felipe Massa festeggerà questo weekend nella sua gara di casa la gara numero 100 con la Ferrari. Il paulista è reduce da un 2011 non soddisfacente e punta ad un 2012 "una stagione diversa". Sul tracciato di Interlagos Massa è salito sul gradino più alto del podio nel 2006 e nel 2008: ""Furono entrambe incredibili, anche quella del 2008, quando arrivai così vicino a conquistare il titolo iridato".
Quella del 2006, ha aggiunto Massa, "fu la realizzazione di un sogno perché per un brasiliano vincere in casa è quasi come aggiudicarsi il titolo iridato e questo forse la rende la più bella delle due". Quanto alla carriera, Massa è ottimista: "Fortunatamente sono ancora giovane e il mio futuro nelle corse sarà ancora lungo".
In settimana al brasiliano è arrivato una sorta di ultimatum dal presidente della rossa, Luca Cordero di Montezemolo: "Lui è con noi da molti anni e anche se non ha avuto una stagione positiva e fortunata non possiamo mettere in discussione un pilota che nemmeno tre anni fa stava vincendo il Mondiale e che è sempre stato veloce e competitivo. Da lui ci aspettiamo un grande 2012 e poi valuteremo il da farsi. Diciamo che si giocherà la riconferma nella prossima stagione".