Us Open: Venus spreca l'impossibile, il derby va a Serena

Us Open: Venus spreca l'impossibile, il derby va a Serena

Serena si prende la rivincita sulla sorella Venus, e approda in semifinale agli Open degli Stati Uniti. L'ultima sfida di un certo livello tra le due più famose sorelle del tennis mondiale era stata in finale a Wimbledon, dove Venus si era imposta in due set conquistando così il suo ennesimo torneo del grande Slam.

 

Ma questa volta è stata la più piccola della sorelle Williams ad avere la meglio alla fine di un match tiratissimo, chiuso con due tie-break, nel quale comunque, ai punti, avrebbe vinto sicuramente Venus.

 

Nel primo set Venus ha infatti servito sul 4-2 in suo favore, ma si è fatta recuperare dalla sorellina che l'ha portata fino al tie-break. Qui Venus ha dominato nuovamente fino al 6-4, per poi subire nuovamente la grinta e la forza di Serena, che con una risposta fulminante e con un ace è riuscita ad annullare i due set-point, per poi chiudere il tie-break sul punteggio di 8-6, piazzando così ben 4 punti consecutivi.

 

Addirittura peggio è andata per Venus nel secondo set, in cui si è trovata in vantaggio 5-3 40-0 ma non è riuscita a sfruttare i 3 set point consecutivi, annullati brillantemente da Serena. Sul 6-5, Venus ha avuto poi nuovamente un set-point, auto-annullato con un erroraccio di dritto.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Di nuovo tie-break, e di nuovo Venus che arriva ad un punto dal conquistare il set, senza però riuscirvi. Arrivata sul 6-3 per Venus, Serena ha avuto nuovamente la forza di recuperare, annullando un totale di 10 set point alla sorella (tra il primo e il secondo set) e chiudendo il secondo tie-break con il punteggio di 9-7.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -